Indicazioni d’Uso del Miele Super Manuka: Ulcere Dello Stomaco

La ricerca scientifica riporta che l’Helicobacter Pylori – il batterio responsabile di ulcere dello stomaco – viene inibito da livelli sufficientemente alti di MetilGliOssale (MGO). (Douglas I. Rosendale, Giornale Internazionale di Tecnologia e Scienza Alimentare 2008, 43, 2257-2267).

Nei rapporti dei ricercatori si legge che il miele super Manuka con elevati livelli di attività antibatterica non solo favorisce la diminuzione del proliferare di patogeni nell’intestino, ma favorisce la crescita di pro-biotici e batteri buoni.

Diversamente dal Perossido di Idrogeno contenuto nei comuni mieli, il MetilGliOssale contenuto nel miele super Manuka non viene neutralizzato dagli enzimi all’interno dell’intestino, ragion per cui resta attivo contro i batteri.
Il miele super Manuka non ha alcun effetto contro i batteri “amici” essenziali per i processi digestivi.

Helicobacter Pylori contribuisce allo sviluppo di disturbi quali dispepsia (bruciore di stomaco, gonfiore e nausea), gastrite (infiammazione dello stomaco), ulcere nello stomaco e nel duodeno.
L’infezione si può contrarre mangiando cibo contaminato dal batterio, attraverso fluidi o utensili contaminati.

Helicobacter Pylori trova il suo habitat ideale nelle pareti dello stomaco.
Esso possiede delle lunghe sporgenze che si attaccano alla base delle cellule dello stomaco. Lo strato di muco che protegge queste cellule dall’acido protegge quindi anche Helicobacter Pylori.

Nonostante H. Pylori non invada le cellule dello stomaco come fanno altri batteri, l’infezione provoca una reazione del corpo con globuli bianchi che si muovono verso l’area e con lo sviluppo di anticorpi nel sangue.

L’infezione da Helicobacter Pylori è una delle più comuni al mondo e aumenta in base all’età. In molti casi non produce sintomi e l’infezione può aver luogo senza che la persona ne sia a conoscenza.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...